Secondo nuovo impianto di Tempra in vuoto e Cementazione in bassa pressione

24/01/2022
Focalizzata sul miglioramento continuo, Temprasud procede all'implementazione delle tecnologie più innovative per garantire il miglior risultato in termini di qualità! Con l'installazione del secondo nuovo forno di tempra in vuoto e cementazione in bassa pressione possiamo offrire ai nostri clienti maggiore flessibilità e capacità produttiva!


Nuova Pavimentazione con segnaletica industriale

16/09/2021
"La salute e la sicurezza sul posto di lavoro sono fondamentali ed avere e sviluppare una cultura della sicurezza in azienda che rappresenti davvero il valore aggiunto, per ottenere i migliori risultati, è una nostra priorità!".
Il nostro prossimo obiettivo è il conseguimento della ISO45001!


Rinnovo certificazione IATF 16949

01/03/2021
LA TEMPRASUD E' FIERA DI COMUNICARE A TUTTI DI AVER SUPERATO IL RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE IATF 16949.
Siamo pronti a rispondere a tutte le richieste dei clienti con una certificazione d'eccellenza.

Un ringraziamento a tutto il team per l'ottimo risultato!




Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015

09/03/2020
Temprasud già certificata ISO 9001 e IATF 16949 ha conseguito un altro importante risultato: la CERTIFICAZIONE AMBIENTALE DI SISTEMA UNI EN ISO 14001:2015.
Siamo particolarmente fieri di questo importante riconoscimento che è il risultato dell'implementazione del nostro Sistema di Gestione Integrato Ambiente e Qualità e premia il nostro costante operato per la crescita, il miglioramento continuo e l'innovazione sostenibile.


Nuovo Impianto di aspirazione 4.0

27/01/2020
Secondo le più evolute logiche dell'industria 4.0 abbiamo dotato la nostra Linea automatica di cementazione di un innovativo impianto di aspirazione! Grazie all'interconnessione impianto - sistema di gestione forni, la velocità e la pressione di aspirazione vengono regolate in base alle reali necessità, ottenendo una riduzione dei consumi energetici e perseguendo la sostenibilità ambientale!


Ampliamento e nuovi spazi

04/03/2019
Requisito necessario per la crescita aziendale è instaurare partnership di lungo periodo con i fornitori.
L'obiettivo di tali collaborazioni è garantire ai nostri clienti un servizio di qualità anche attraverso layout e flussi di processo ottimali e funzionali. Ringraziamo Kopron per il supporto!


Installazione Nuovi Impianti

27/11/2018
Prosegue in Tempra sud l’opera di ampliamento, con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti grazie a nuovi impianti tecnologicamente avanzati.
Appena installati e in fase di collaudo :
- impianto criogenico per sottoraffreddamento in azoto
- settimo impianto di cementazione LLF
- secondo caricatore automatico in ottica 4.0

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto, fornitori e collaboratori!


Presenti alla Fiera Mecspe di Parma Industria 4.0

25/03/2018
Quest'anno Temprasud srl è stata tra i protagonisti della Fiera Internazionale Mecspe di Parma il 23 e il 24 Marzo. 
Abbiamo allestito il nostro stand con cura, esponendo una vasta gamma di particolari da noi trattati ed abbiamo con l'occasione trasmesso il nostro nuovo video aziendale che per chi l'avesse perso è visibile all' home page di questo sito, ma anche  su youtube https://www.youtube.com/watch?v=kGhBujlLTJA e sulla nostra pagina linkedin https://it.linkedin.com/company/temprasud
Da questa esperienza rientriamo sicuramente molto soddisfatti, sono stati in moltissimi a venirci a trovare e questo non può far altro che renderci felici. 
Se avete avuto modo di parlare con noi e prendere le nostre brochure vi ringraziamo nuovamente, ma se non ne avete avuto occasione vi esortiamo a contattarci per ricevere materiale informativo o parlare con uno dei nostri tecnici .


Nuovo sito web Temprasud

06/06/2016
Da oggi è online il nuovo sito aziendale della Temprasud, con nuovi contenuti aggiornati, news ed una presentazione generale di tutto il mondo Temprasud.

www.temprasud.it

Inoltre l'azienda è presente anche su Linkedin alla pagina Temprasud


Magnetoscopio Deltaflux

16/01/2016
Recentemente la Temprasud ha installato un magnetoscopio della linea Deltaflux per analisi 100% assenza cricche, con controlli non distruttivi, completamente robotizzato.


Microdurometro automatico

13/09/2015
La Temprasud consolida il suo laboratorio di analisi con un nuovo strumento di misurazione, un microdurometro automatico AFFRI WIKI 200 JS, con capacità di impostazione automatica della cucitura, ideale per le misurazioni di profondità di indurimento, con la possibilità di lettura fino a 8 provini differenti; è attuabile la scelta di vari carichi (da 10 a 2000 gf) per l'impronta con penetratore vickers, dei tempi di carico e di scelta dell'obbiettivo (10x e 40x).


Installazione forno a camera e lavatrice

08/03/2015
La Temprasud annuncia l'installazione in linea del 6° forno a camera della linea CIEFFE con una capacità di carico di 2000 kg e già abilitato al trattamento di componenti automotive, ed di una nuova lavatrice CIEFFE, a tre stadi con possibilità di lavaggio a camera sottovuoto. Questo gioverà sulla capacità produttiva che sarà notevolmente aumentata, con dei tempi di consegna al cliente dimuiniti.


Potenziamento reparto di tempra ad induzione

04/07/2014
La Temprasud ha potenziato il suo parco macchine con l'acquisto di 2 apparecchiature per tempra induzione, rispettivamente ad alta frequenza (potenza 80 KW) e a medio-alta frequenza (potenza  300 KW) col fine di aumentare la produzione di paricolari che necessitano di indurimento con questa tecnologia.


Acquisizione Certificato ISO TS 16949

25/01/2013
Importante traguardo raggiunto dalla Temprasud nel 2013 è stato quello di aver ottenuto il certificato ISO TS 16949.
L’ottenimento della certificazione secondo gli standard ISO TS 16949, rappresenta per l’azienda, da tempo in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001, uno strumento valido per il controllo dei propri processi interni nell’ottica del miglioramento continuo enfatizzando la prevenzione dei difetti e la riduzione della variabilità.
Con l’adozione dello standard previsto dalla ISO TS, la Temprasud risponde positivamente alle richieste del mercato automotive garantendo i massimi livelli di qualità, produttività e competitività per i propri prodotti, oltre al loro continuo miglioramento.


Lavatrice ad ultrasuoni

16/01/2013
Di recente la Temprasud ha provveduto ad acquistare un nuovo impianto di lavaggio ad ultrasuoni al fine di ottimizzare la pulizia dei particolari e di eliminare dagli stessi i residui di trattamenti termici.