Chi Siamo

Temprasud è una realtà che opera sin dal 1975 nel settore dei trattamenti termici dei metalli per conto terzi. 

Partita come azienda operante nel segmento dei trattamenti massivi (Carbocementazione e Bonifica) nel corso degli anni la proprietà ha potenziato e rinnovato costantemente gli impianti adottando le ultime tecnologie produttive e investendo in nuove attrezzature al fine di coprire ulteriori segmenti nel mercato quali Nitrurazione, Nitrocarburazione gassosa e in sali, Tempra mediante riscaldo ad induzione (in alta e media frequenza) ed in impianti dedicati ad operazioni ausiliari al trattamento termico come Burattatura, Oliatura, Sabbiatura, Raddrizzatura, lavaggio Ultrasuoni e trattamento Criogenico.
 
 
Anche sul fronte ricerca, sviluppo e controllo qualità la Temprasud ha operato nel corso degli anni investendo in strumentazione di misura per il laboratorio metallografico ed apparecchiature di controllo necessarie per garantire la robustezza dei processi e la piena rispondenza alle specifiche tecniche.

Inoltre, a rafforzare l'Assicurazione qualità, l'azienda possiede l'attestazione ISO 9001:2008 di certificazione di qualità sin dal 2002, mentre per il campo Automotive la Temprasud è certificataISO/TS 16949:2009, strumento indispensabile per garantire la robustezza dell'intero processo.
 
L’approccio per processi , la visione customer-oriented unita alla costante formazione del personale qualificato ed esperto hanno permesso alla Temprasud di ottenere la piena soddisfazione del cliente, come qualità dei trattamenti eseguiti, dei servizi di consulenza offerti e del livello di servizio garantito in termini di flessibilità produttiva e tempi di consegna.

Mission

Al fine di raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati, la Temprasud continuerà ad investire in:

  • impianti e tecnologie di trattamento innovativi e che garantiscano il miglior risultato in termini di qualità;
  • strumentazione di laboratorio e di controllo di processo al fine di garantire ripetibilità e robustezza dei processi industriali e massimo supporto possibile per le consulenze tecniche dalla fase di sviluppo e prototipazione dell’item e del relativo trattamento termochimico a quello dell’ottimizzazione delle specifiche nell’ottica del miglioramento continuo;
  • formazione del personale al fine di aumentare la vera fonte di ricchezza di un organizzazione ovvero il know-how e conseguentemente raggiungere elevati livelli di competenze specifiche in ogni mansione per essere in grado di supportare ed interloquire con le strutture organizzative più o meno complesse della clientela;
  • qualità, ambiente e sicurezza che non devono rappresentare un costo ma uno spunto di migliormento per ottenere vantaggi competitivi sui concorrenti nel medio-lungo periodo grazie anche ad una nuova mentalità basata su standardizzazione, specializzazione e riduzione degli sprechi.
Al fine di raggiungere gli obiettivi, la Temprasud punta su concetti di filiera, cuncurrent engineering e partnership tra cliente-fornitore al fine di rispondere alle sempre maggiori esigenze dell’odierno mercato globale.
La clientela ed il parco fornitori rappresentano delle preziose risorse. Pertanto l'interesse principale della Temprasud è quello di coltivare con entrambi rapporti di collaborazione proficui nell’ottica di un vantaggio comune di lungo periodo .

Vision

La Temprasud mira a diventare l’azienda di riferimento per il Centro ed il Sud Italia nel settore dei trattamenti termici sia come esecutori di processi industriali sia come partner nelle fasi di sviluppo di un nuovo prodotto.

Non si accontenta di offrire un mero servizio di trattamento termico come conto terzista, ma vuole offrire al cliente un servizio globale che possa coprire tutte le esigenze tecniche in materia di trattamenti termici, affiancandolo in tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto meccanico.