Laboratorio

La Temprasud dispone di un attrezzato laboratorio in grado di eseguire controlli specifici sui trattamenti termici eseguiti e fornire la certificazione dei risultati ottenuti.

Il laboratorio si avvale di specifici macchinari per la corretta preparazione e lettura del provino, di strumentazione professionale, affidabile e precisa nella misurazione, con varie tipologie di durometri e microdurometri, di un quantometro per l'analisi chimica degli acciai e di stereoscopi ottici per macro e micrografie.

Tutti gli strumenti di laboratorio vengono opportunamente tarati con cadenze prefissate secondo procedure di qualità interne e secondo gli standard automotive utilizzando appositi master di riscontro certificati LAT.

Anche il laboratorio segue la normativa ISO/TS 16949:2009, applicando il tool CQI-9 per il miglioramento continuo della qualità in fase di controllo e verifica.

Il personale operativo è opportunamente qualificato ed ulteriormente formato, grazie a corsi specifici di formazione per laboratorio metallurgico.